LiberandoTango si sviluppa a partire dal 2003 intorno al maestro Giorgio Jr Giorgi, alla cui esperienza si è presto unita la figura della sua ballerina Daniela Conte.
La tecnica di ballo proposta è sempre più evoluta, attenta a far coesistere tradizione e comunicazione nella coppia attraverso lo studio del movimento e della consapevolezza corporea.
Non solo balloIl nostro approccio si distingue in maniera netta rispetto al costume generale e tradizionale. Proponiamo forme e schemi come fine dell’insegnamento, riportando invece il Tango alle origini, quando la libertà di comunicazione e il desiderio di condivisione avevano dato vita a questo ballo come in un’alchimia magica.
Nel 2009 il Tango Argentino è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Immateriale dell'Umanità, in particolare per la sua funzione sociale
Le tre scuole della direzione artistica LiberandoTango sono: Tango Nuevo con sede a Firenze, UniversiTango a Sesto Fiorentino, e iTango a Empoli. I corsi sono suddivisi per livelli principiante, intermedio e avanzato.