David Trinci

Data nascita 27/07/1972 a Firenze

Si avvicina al mondo della danza (in particolare del ballo liscio e standard) con varie esibizioni e corsi di approfondimento dal 1993.

A partire dal 2000 comincia a nutrire un’altra delle sue passioni, il TEATRO, con il suo primo corso teatrale a Firenze nel teatro Reims.
Dall’anno successivo grazie alla sua verve e alle sue innate qualità umane viene subito coinvolto in varie interpretazioni nel teatro stabile del cestello in Firenze e dal 2002 fino al 2011 ne diventa socio collaborativo e attore .

Nel 2010 il primo avvicinamento al Tango Argentino con corso nella scuola stabile di Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte ed è subito amore.
Comincia corsi di approfondimento con vari maestri argentini come Sebastian Arce e Mariana Montes, corsi di approfondimento con Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, sia in Firenze che in varie località d’Europa.

La passione per questo ballo lo porta, nel 2012, a decidere di approfondire le conoscenze del tango direttamente nella patria del tango argentino, Buenos Aires, studiando per diverso tempo sotto la supervisione di maestri della scuola stabile di Dana Frigoli e nel famoso centro Borges, in calle Florida.

Tornato in Italia i suoi studi procedono senza sosta, con corsi intensivi con vari maestri argentini in particolare approfondendo le tecniche del tango con Mariano Frumboli ma anche con Ariadna Naveira y Fernando Sanchez, Joe Corbata e Lucilla Cionci e Marcelo Ramer y Selva Mastroti.

Insieme ad altri soci ha fondato la scuola di tango con sede in Empoli “ DUENDE ASD”, in coppia con Costanza Sforzellini, e con la supervisione didattica dei maestri internazionali Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte.

Nel 2013 entra nei loro corsi di formazione per un percorso mirato ad approfondire sia la tecnica che la parte più espressiva e artistica del tango.

 
+

Copyright © -2018 Liberandotango -  Powered by LCL Comunicazione