Mara Bernocchi

Mara Vive a Prato, appassionata di Tango Argentino da circa 20 anni, un’avventura cominciata quasi per caso in una domenica di inverno ( novembre 1997) al circolo di VIENOVE di Firenze, quando partecipando ad una affollata manifestazione di solidarietà per il Nicaragua, i partecipanti sono stati invitati a lasciare la sala poiché di li a poco sarebbe stata occupata dal Tango Argentino. Mara aveva recentemente visto il film lezioni di tango (S. Potter) e sentire quella musica e vedere un gruppo di circa 20 persone che ballava in un modo così coinvolgente, per lei é stata una folgorazione!
Il mercoledì successivo era già iscritta ad un corso di Tango, dove ha trovato un gruppo di amici con cui studiare e ballare.

In questi anni Mara partecipa alle milonghe, frequenta regolarmente i corsi e stages. con maestri di livello internazionale: ZOTTO, ESTEBAN MORENO, GERARDINE ROJAS E JAVIER RODRIGUEZ, STEFANO GIUDICE E MARCELA GUEVARA .

Mara vive con il Tango anche una nuova stagione di amore. Incontra Giuseppe Di Ruvo e insieme continuano a coltivare questa grande passione, si interessano alle innovazioni musicali, seguono maestri di fama internazionale, ma la vera svolta per l’approfondimento e lo studio del Tango è stato l’incontro nel 2008 con il maestro GIORGIO JR GIORGI, famoso per lo studio del movimento e del lavoro sulla consapevolezza corporea.

Con LIBERANDOTANGO scoprono un tango vivo che si rinnova continuamente e intraprendono percorsi di studio con i grandi del tango contemporaneo: G. NAVEIRA Y G.ANNE, MARIANO CICHO FRUMBOLI Y JUANA SEPULVEDA, M. MONTES Y SEBASTIAN ARCE.

Da diversi anni Mara e Pino gestiscono una scuola di Tango Argentino a Prato FORIDITANGO con la direzione didattica di Giorgio jr Giorgi, collaborano attivamente con l’Associazione TANGO NUEVO e
frequentano assiduamente da diversi anni un seminario di formazione condotto da GIORGIO JR GIORGI & DANIELA CONTE.

 
+

Copyright © -2018 Liberandotango -  Powered by LCL Comunicazione