Giorgio Jr. Giorgi

Giorgio Jr. Giorgi

Giorgio Jr. Giorgi maestro e ballerino conosciuto a livello Nazionale e Internazionale, inizia la propria formazione con Ernesto Carmona e Amarai Cochero e continua nei prolungati e frequenti soggiorni a Buenos Aires, con Gustavo Naveira e Giselle Anne, concentrando il suo lavoro sullo studio del movimento e della consapevolezza corporea e posturale, per esaltare gli aspetti principali del tango: la connessione con il partner e l'improvvisazione. In Argentina e in giro per l’Europa approfondisce anche lo stile del Tango Salon e, in seguito, lavora a stretto contatto con Mariano “Chicho” Frumboli, per affinare la tecnica e completare la preparazione perfezionando la sensibilità all’ascolto musicale, la ricerca del ritmo e sopratutto dell’interpretazione.

Insieme a "Chicho" e la sua ballerina Juana Sepulveda, partecipa nel 2010 allo spettacolo "Corazon Tango" nel famoso festival Lunatica, tra le coppie protagoniste. Prima e dopo viene invitato in numerosi festival e spettacoli in tutta Europa.


Direttore didattico delle 3 scuole Toscane, Tango Nuevo, ForidiTango, Duende Tango e fondatore di tutto il movimento Liberandotango. 

Tra i suoi contributi nella ricerca del tango, l'elemento più famoso è l'elaborazione della "tecnica della Porta", studio per la comprensione del movimento e della comunicazione nella coppia.

 
+
+
+
+
+

Copyright © -2018 Liberandotango -  Powered by LCL Comunicazione